Visita Endocrinologica

Lo svolgimento della visita endocrinologica

La visita endocrinologica viene effettuata all’interno dell’ambulatorio dove è sempre disponibile un ecografo.

Viene raccolta l’anamnesi, si discute il motivo della visita clinica e viene esaminata la documentazione del paziente. Successivamente  il paziente viene visitato e si effettua l’ecografia tiroidea, paratiroidea e dei linfonodi del collo. In caso di patologie endocrine non tiroidee, vengono esaminati in ecografia anche mammelle e testicoli.

In caso di formazioni sospette (noduli tiroidei, adenomi paratiroidei, linfonodi, o altre masse del collo) viene eseguito un agoaspirato eco-guidato. Di solito, la risposta citologica è disponibile entro 15 giorni.

In caso di noduli tiroidei sintomatici benigni (cistici, misti o solidi) è possibile eseguire trattamenti non-chirurgici, minimamente invasivi ed eco-guidati, quali alcolizzazione e radiofrequenza.  

Principali patologie delle quali ci occupiamo: ipotiroidismo, ipertiroidismo, noduli tiroidei, iperparatiroidismo, diabete mellito, iperprolattinemia, disturbi del ciclo, osteoporosi, irsutismo, ginecomastia, malattie del metabolismo, iperandrogenismo, obesità, sindrome metabolica.  

Per appuntamento o per domande di natura medica scrivere a info@ormoni.net oppure telefonare allo 340.4030591.

Dr. Petros Tsamatropoulos, Endocrinologo – Diabetologo

Dr.ssa Roberta Lunghi, Endocrinologa – Diabetologa

 

© Ormoni.Net 2017-2021 by Dr. Petros Tsamatropoulos, MD, P.IVA 12469241009
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close